Tadej Pogacar passa una giornata tranquilla in testa all’UAE Tour 2021. Lo sloveno è rimasto comodamente in gruppo nella sesta frazione della corsa a tappe emiratina, che apre la stagione World Tour, lasciando che fossero i velocisti a disputarsi il successo di giornata. Vincitore della frazione con arrivo in salita a Jebel Hafeet, dopo una prima giornata passata nel gruppo avvantaggiatosi con i ventagli e una cronometro individuale chiusa al quarto posto, il vincitore del Tour de France 2020 vuole esordire in questa stagione conquistando la classifica generale della competizione a cui la squadra, la UAE Team Emirates, tiene particolarmente in quanto gara di casa. A un giorno dalla fine, il corridore conserva 45″ di vantaggio su Adam Yates (Ineos-Grenadiers) e più di un minuto su João Almeida (Deceuninck-Quick-Step), restando in testa alla classifica generale.
Il classe ’98 ha raccontato la giornata odierna e analizzato la situazione: “Siamo un giorno più vicini alla fine. Sono davvero contento di come è finita oggi, è stato frenetico nel mezzo della corsa con il vento laterale. Per fortuna, siamo riusciti a restare tutti insieme così che fosse soltanto una tappa per velocisti. Spero che domani sia una giornata simile. Mi sentivo piuttosto bene dopo gli sforzi di ieri in salita. Non sono preoccupato della mia forma. Voglio solo evitare ogni stress domani“.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi
27 Aprile 2025, 17:10
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “Fantastico finire così la prima parte di stagione”
27 Aprile 2025, 16:18
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sulla Redoute! 2° Giulio Ciccone, 4° Simone Velasco, 6° Andrea Bagioli
26 Aprile 2025, 18:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “È una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe, ma penso abbiamo recuperato bene dopo la Freccia”